Vai al contenuto principale
Premiazione Rosset Terroir al Merano Wine Festival
Premiati lo Chardonnay 770 e il Syrah di Rosset

La Valle d’Aosta al Merano Wine Festival 2022

Cinque giornate in Alto Adige fra incontri, opportunità e premi con i nostri vini in evidenza.

Si è appena concluso il Merano Wine Festival 2022, un evento organizzato da The Wine Hunter con lo scopo di offrire opportunità di incontro, scambi, opinioni e presentazioni di nuove tendenze sul mercato del vino internazionale. Non solo anche un luogo dove le eccellenze vitivinicole abbraccino il mondo dell’eleganza, grazie alla splendida cornice degli spazi espositivi del Kurhaus.

Una commissione esperta si è occupata di selezionare ed invitare a Merano i migliori produttori in Italia e nel Mondo, a rappresentare la Valle d’Aosta e il nostro Consorzio c’erano le aziende Rosset Terroir di Quart e Cave Mont Blanc di Morgex.

Durante i cinque giorni di manifestazione c’è stato modo di dare luogo alle premiazioni del The WineHunter Award dal fondatore della manifestazione Helmuth Köcher, un premio che si articolava su una serie di punteggi ottenuti da quei prodotti che si sono distinti per la loro qualità e tradizione. 

La Valle d’Aosta ha fatto parlare di se grazie ai vini di Rosset Terrior! L’azienda vitivinicola di Quart ha partecipato all’evento con le sue migliori etichette: Petit Arvine, Sopraquota 900, Chardonnay 770 e Syrah. Proprio questi ultimi due hanno ricevuto le più alte onoreficenze: Medaglia di Platino per lo Chardonnay 770 e Oro al Syrah. 

Da tutti noi del Consorzio Vini della Valle d’Aosta i complimenti all’azienda e i ringraziamenti per aver portato il nome della Valle d’Aosta fuori dai nostri confini.

Aosta 8 novembre 2022
Eventi
Condividi